Mariuana-it.com Aiuto!
  Benvenuto ! Chi Siamo  Film  Mp3   Links  Immagini  Fotografie   Stampa  Downloads  Shop   16 November 2018

Home

Forum

Chat

Forum

Hot Topics

Immagini

Miei Post

Bookmarks

Statistiche New!

Menù
· Home
· .Tutti gli Articoli
· Altri Contenuti
· Downloads
· FAQ
· Forum
· Game
· Il Tuo Account
· Immagini
· Inserisci Articolo
· Messaggi Privati
· M_it_FAQ
· Scrivici ...
· Sondaggi

Cerca
su Mariuana.it
nel Forum

Sondaggio
Fumi Più o Meno di 5 Anni Fa?

10 volte di più e oltre
5 volte in più
il doppio
==
la metà
cinque volte meno
non funo quasi più
non fumavo
non ho mai fumato

Risultati
Sondaggi

Voti: 14188
Commenti: 249

Chi è Online
10410 Utenti Registrati

In questo momento ci sono, 18 Visitatori

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

0 Utenti Online

Benvenuto al ns ultimo utente Registrato mistervix

Libri & Manuali
:: Il Canapaio [ In ] New!
:: Il Canapaio 2 [ Out ]
:: Manuale del Coltivatore
:: Cannabis Indoor
:: Cannabis Uso e Abuso
:: Manuale di SCRoG
:: Faq del Coltivatore
:: Idroponica Dutch Pot
:: Manuale di Dwc

:: Effetti del THC
:: Varietà Marijuana
:: Manuale del Rollatore
:: M. la Medicina Proibita
:: Ricette del P. Forno

Indice  »  L'Angolo della Legge  »  Aiuto!
( >1< | 2 ) Avanti  >>> 
 Moderato da:   »  koalabradipo  -  jreaper  -  bluemindsugar
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
ste84   Inserito 03-05-2009 alle ore 18:49   

OFF-Line

Ciao, il primo maggio mi hanno fermato, perquisito e trovato con hashish.

Mi hanno chiesto se ne avessi altro, ho risposto di no, e mi hanno chiesto un documento.

Mi hanno fatto un verbale nel quale c'è scritta la quantità cioè 4,8 gr e la legge che mi contestano cioè l'art 75 d.p.r. 309/90 così come modificato dall'art.4 ter L.21/06/2006 nr.49.

Ho chiesto informazioni sui problemi che potessi avere ma mi hanno detto che ero stato fortunato poichè da 5 gr (non hanno parlato di thc dell'hashish ma solo di gr) in su potevano denunciarmi per spaccio invece grazie a quei 0.2 gr che mancavano me la cavavo con un verbale e con la chiamata da parte del prefetto per un colloquio a cui dovrò dire che è la prima volta (e infatti lo è, sono incensurato e non mai avuto problemi di questo genere) e che non lo farò più.

Hanno aggiunto poi, che prima di tale chiamata, mi arriveranno le analisi del quantitativo sequestrato tramite raccomandata a casa. Dopo quanto tempo più o meno?

Cosa ne pensate, posso stare tranquillo che sia solo una sorta di ammonizione e non rischio di più?

Grazie a tutti, ottimo sito.

Buona serata.

[ Messaggio Modificato da: ste84 il 03-05-2009 19:27 ]
 Profilo  Citazione  
markosballato   Inserito 03-05-2009 alle ore 19:12   

OFF-Line

sicuramente solo ammonizione, tranquillo! io sto al secondo...cribbio!
 Profilo  Citazione  
Norman   Inserito 03-05-2009 alle ore 20:23   

OFF-Line

Beh t'è andata bene...Calcola che molti di noi oltre all'art 75 si sono bekkati anche l'art 187..quindi...tranquillo..ti chimerà il prefetto tra un pò di tempo..possono essere giorni,mesi,talvolta anni per un colloquio nel quale ti tirerà soltanto le orecchie..
 Profilo  7  Citazione  
giangri   Inserito 03-05-2009 alle ore 23:01   

OFF-Line

ti è andata bene....invece a me per 0,3 g in +...mi hanno contestato l'art.73....mannaggia....e a 1 mese di distanza ankora nessuna notizia...
 Profilo  Citazione  
ste84   Inserito 04-05-2009 alle ore 10:40   

OFF-Line

Lo so, dovrei stare tranquillo come mi hanno detto anche loro ma non ci riesco. Volevo sapere: se dovevano denunciarmi per spaccio e contestarmi l'articolo 73 e non il 75 come è successo, lo avrebbero dovuto fare subito al momento che mi hanno fermato?

E' la prima volta, è sotto i 5 gr, non avevo ne coltelli, era un pezzo unico e avevo pochi soldi, mi hanno rassicurato, ma ho una fottuta paura perchè su internet leggo che la legge punisce la soglia dei 500 mg di thc e non di grammi. Se era così perchè non me l'hanno detto?

Che voi sappiate, più o meno, l'hashish quanto thc contiene? L'ho preso da un amico, non so la provenienza, se era buono o no perchè ancora non lo avevo fumato, ma può superare facilemente il 10% di thc il fumo comprato così?

Le vostre analisi quanto riportavano?

Grazie mille, buona giornata a tutti.

[ Messaggio Modificato da: ste84 il 04-05-2009 10:49 ]
 Profilo  Citazione  
giangri   Inserito 04-05-2009 alle ore 15:17   

OFF-Line

per la presenza di thc dipende...cambia da fumo a fumo...io le analisi li devo ancora avere...appena le ho ti faccio sapere gli esiti
 Profilo  Citazione  
project4   Inserito 05-05-2009 alle ore 10:34   

OFF-Line

Si ti capisco, timore c'è sempre.

Però bisogna pure dire che sti poliziotti hanno un po' scassato le uallere (e anche e soprattutto voi che fate e rifate, ma non sapete nulla, o quasi, delle leggi siete dei bei pistola!).
Frasi tipo "sei fortunato perchè son solo 4,8..." lasciano il tempo che trovano.

Come giustamente hai sottolineato la legge se ne frega del peso netto ma bisognerà attendere le analisi. Potrebbe pure non contenere thc quel pezzo (per quanto ne sanno i poliziotti). Il compito delle FdO è quello di far rispettare le leggi. Chi poi applicherà le sanzioni per chi infrange queste leggi sono altri organi dello stato.
Quindi puoi pure avere un chilo di sostanza sospetta, e quindi ti contesteranno un verbale per spaccio dicendoti che finirai al fresco... ma se quel mezzo chilo non contiene thc mica ti ci manda un giudice in galera.
Insomma questo per dire che loro possono solo indicarti cosa, secondo le loro esperienze, ti dovrebbe/potrebbe capitare, ma senza nessuna veridicità assoluta. Anzi...

Secondo "nonsoquale-_- -_-odinormaoconvenzione" pare che per questi profondi conoscitori della cannabis...(sic) tutti i suoi derivati abbiano concentrazioni di thc pari al 10%. Quindi fanno una legge del cavolo (che impedisce all'utilizzatore di conoscere con certezza se rischia l'imputazione di spaccio) e poi ti mettono sta spada di damocle sulla testa a mo' di terrorismo.
Saprai "di che morte devi morire" tra qualche settimana, e a prescindere dal fatto che probabilmente (come ti auguro) dovrai solo presentarti ad un colloquio e ricevere questa "ammonizione", il terrore che ti procurano rischia facilmente di lasciare un segno...

Questo ad oggi è il metodo di "informazione" che utilizza lo stato...

-----------------
"l'uomo è l'unico animale capace di arrossire e l'unico ad averne bisogno"
M. Twain

Profilo  47  Citazione  
ste84   Inserito 05-05-2009 alle ore 11:14   

OFF-Line

Grazie a tutti per le risposte.

Essendo il "classsico" fumo da 10 € al grammo, non penso sia chissà quanto buono perciò spero che non superi il 10% di thc.

Leggendo su internet, vedo che si basano principalmente sui grammi che hai addosso, per darti uso personale o spaccio e mai sulle analisi che seguono dopo. Spero sia anche il mio caso.

Sapete quanto tempo ci vorrà prima che arrivino queste analisi?
 Profilo  Citazione  
project4   Inserito 05-05-2009 alle ore 12:17   

OFF-Line

Quote:

05-05-2009 alle ore 11:14, ste84 :
...
Leggendo su internet, vedo che si basano principalmente sui grammi che hai addosso, per darti uso personale o spaccio e mai sulle analisi che seguono dopo. Spero sia anche il mio caso.
...

Non proprio.

Essendo la legge studiata per mettercelo in quel posto (non potendo stabilire autonomamente se siamo consumatori o spacciatori senza una analisi di laboratorio) comporta l'impossibilità di effetture questa verifica pure da parte degli accertatori (FdO).
Quindi sulla base dei 5g loro ti accusano di una data infrazione (sopra i 5g spaccio, sotto i 5g uso personale) ma sarà in seguito alle analisi che si avrà o meno l'art. 73 (Legge 26 giugno 1990, n. 162, art. 14, comma 1)

-----------------
M. Twain

Profilo  47  Citazione  
mariagiovanna   Inserito 05-05-2009 alle ore 14:23   

OFF-Line

le analisi della sostanza ti vengono portate a casa da quei buonissimi amici perchè vogliono la firma di un genitore circa dopo due mesi nn ti vengono spedite almeno a me è capitato così e poi aspettare la lettera che devi andare a parlare è già passato 1 anno e 4mesi (per tua info a me copitò il 30 dicembre 2007 bel capodanno)
 Profilo  Citazione  
giangri   Inserito 05-05-2009 alle ore 19:11   

OFF-Line

Ma anche se uno è maggiorenne ci vuole la firma dei genitori???
 Profilo  Citazione  
project4   Inserito 05-05-2009 alle ore 19:40   

OFF-Line

Quote:

05-05-2009 alle ore 19:11, giangri :
Ma anche se uno è maggiorenne ci vuole la firma dei genitori???

Assolutamente no.

-----------------
M. Twain

Profilo  47  Citazione  
ste84   Inserito 06-05-2009 alle ore 13:05   

OFF-Line

Vorrei già sapere quanto thc troveranno nel mio pezzetto di fumo. Se più del 10% o meno perchè quest'attesa delle analisi mi snerva.

Da quanto va la % ti thc nell'hashish? Da 3% a 10%, da 7% a 14%, da 10 a 20? Chi lo sa?

Il mio era un fumo preso a 10 euro al grammo, con 30 euro te ne danno 5 (che poi fortunatamente erano 4.8 )

Saluti

[ Messaggio Modificato da: ste84 il 06-05-2009 13:36 ]
 Profilo  Citazione  
White-Widow   Inserito 06-05-2009 alle ore 14:14   

OFF-Line

il fumo che trovi per strada ha meno del 2% di thc... ^^
a me su 21 grammi hanno rilevato il 4 % e qualcosa XD

[ Messaggio Modificato da: White-Widow il 06-05-2009 14:14 ]
 Profilo  Citazione  
Ve_Rita   Inserito 07-05-2009 alle ore 09:27   

OFF-Line

Marò!!! 4%????
Esattamente quanto il cavolfiore e ancor meno di certi ceppi di canapa tessile

PS I cavolfiori da me costano 0.89 al kg. White, se vuoi te ne mando una cassetta. Vero affare! Li vendo a 8 € l'etto

Ma vi rendete conto delle porcherie che riescono a rifilarvi????
Bhà!

-----------------
Un joint di marijuana per me e per chi mi ama
 Profilo  Citazione  
( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
On Top

Cerca nei Forum

Vai al forum

Splatt Forum© 2003 By: Splatt.it 
Version: 4.2
Elaboration time: 0.119949 seconds.
Questo sito è stato creato dalla Marijuana grazie a PHP-Nuke a Linux e a tutte le Persone che danno il loro contributo al Software GNU/GPL Open Source. Add to Google
PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.12 Secondi