Mariuana-it.com Foglio idoneità ricevuto..ora revisione?
  Benvenuto ! Chi Siamo  Film  Mp3   Links  Immagini  Fotografie   Stampa  Downloads  Shop   17 February 2019

Home

Forum

Chat

Forum

Hot Topics

Immagini

Miei Post

Bookmarks

Statistiche New!

Menù
· Home
· .Tutti gli Articoli
· Altri Contenuti
· Downloads
· FAQ
· Forum
· Game
· Il Tuo Account
· Immagini
· Inserisci Articolo
· Messaggi Privati
· M_it_FAQ
· Scrivici ...
· Sondaggi

Cerca
su Mariuana.it
nel Forum

Sondaggio
Fumi Più o Meno di 5 Anni Fa?

10 volte di più e oltre
5 volte in più
il doppio
==
la metà
cinque volte meno
non funo quasi più
non fumavo
non ho mai fumato

Risultati
Sondaggi

Voti: 14201
Commenti: 249

Chi è Online
10410 Utenti Registrati

In questo momento ci sono, 17 Visitatori

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

0 Utenti Online

Benvenuto al ns ultimo utente Registrato mistervix

Libri & Manuali
:: Il Canapaio [ In ] New!
:: Il Canapaio 2 [ Out ]
:: Manuale del Coltivatore
:: Cannabis Indoor
:: Cannabis Uso e Abuso
:: Manuale di SCRoG
:: Faq del Coltivatore
:: Idroponica Dutch Pot
:: Manuale di Dwc

:: Effetti del THC
:: Varietà Marijuana
:: Manuale del Rollatore
:: M. la Medicina Proibita
:: Ricette del P. Forno

Indice  »  L'Angolo della Legge  »  Foglio idoneità ricevuto..ora revisione?
( >1< | 2 ) Avanti  >>> 
 Moderato da:   »  koalabradipo  -  jreaper  -  bluemindsugar
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
sciube   Inserito 24-05-2009 alle ore 13:23   

OFF-Line

Ciao a tutti ragazzi,finalmente dopo 7 anni a piedi posso appoggiare il mio stanco ad esausto culone al posto di guida,una domanda però..mi è arrivato il foglio di idoneità dalla commissione,tutto a posto,in termini di analisi...ma dopo 7 anni,una volta consegnato il foglio alla motorizazzone,posso già circolare,e fare poi l'esame di revisione,oppure devo fare l'esame di revisione prima di poter circolare?Ciao e grazie

Dico questo perchè mi sono rivolto alla scuola guida,e loro mi hanno detto che una volta presa la patente dalla motorizazzione posso già circolare e poi avrò una convocazione entro 90 giorni per un esame orale,ma sarà vero??

[ Messaggio Modificato da: sciube il 24-05-2009 13:28 ]
 Profilo  Citazione  
Ve_Rita   Inserito 24-05-2009 alle ore 18:23   

OFF-Line

Scusa, ma per quale motivo ti era stata ritirata? Non certo per il possesso e/o il consumo di ganja visto che sette anni fa questa legge non esisteva...

-----------------
Un joint di marijuana per me e per chi mi ama
 Profilo  Citazione  
sciube   Inserito 24-05-2009 alle ore 21:34   

OFF-Line

Ciao..,bhè non so quale legge specifica intendi..ma a me la patente l'hanno ritirata nel 2002..mi è stata ritirata perche la polizia teneva d'occhio un tipo,l'hanno visto salire nella mia auto e sono venuti a casa dopo un mese per perquisire la mia abitazione..non hanno trovato nientre neanche un misero granellino,però mi hanno invitato lo stesso a fare le analisi.Ho deciso di rifare le analisi dopo 7 anni perchè mi ero stufato di stare a piedi
 Profilo  Citazione  
jreaper   Inserito 24-05-2009 alle ore 22:14   

Da:Nuuk, Greenland

OFF-Line

dovresti andare alla motorizzazione a chiedere..penso ti diano la patente senza ulteriori esami
Quote:
una convocazione entro 90 giorni per un esame orale

non fidarti dell'"esame orale" anche Clinton usò le stesse parole con la Lewinsky...troppo vago
 Profilo  Citazione  
Ve_Rita   Inserito 25-05-2009 alle ore 06:33   

OFF-Line

Sciube, sono io che non so a che articolo ti riferisci ed è per questo che te lo chiedo. Ce lo puoi dire che articolo ti è stato contestato per il ritiro della patente nel 2002 visto che, da quanto dici, il reato da parte tua non c'è????
Da come l'hai raccontata sembra una grassa, grossa, balla!
Non è che hai sbagliato a scrivere e invece di 7 anni sono 7 mesi?

-----------------
 Profilo  Citazione  
sciube   Inserito 25-05-2009 alle ore 21:50   

OFF-Line

Ciao e grazie per le risposte..sono 7 anni dal 2002,non ricordo l'articolo devo leggere..ma poco importa il reato...loro possono mandarti in commissione a fare le analisi anche solo per sospetto d'uso...certo che avrei potuto prendere l'avvocato,ma a me interessava solo fumare...avvocato o no le analisi avrei dovuto farle comunque se volevo tenermi la patente e a me interessava solo fumare
Certo la mia è stata una combinazione spiacevole,il forum è pieno di combinazioni spiacevoli,e non solo il forum
...comunque ho risolto,ho scritto sul forum perchè volevo una risposta veloce,non ce la facevo ad aspettare fino ad oggi..ma poi ho chiamato la motorizazzione e a giorni mi ridanno la patente e posso già circolare....devo fare un esame orale e uno pratico in data da definirsi perchè dopo 3 anni scade e sei obbligato alla revisione

[ Messaggio Modificato da: sciube il 25-05-2009 21:59 ]
 Profilo  Citazione  
jreaper   Inserito 25-05-2009 alle ore 22:54   

OFF-Line

Quote:

25-05-2009 alle ore 21:50, sciube :
..sono 7 anni dal 2002,non ricordo l'articolo devo leggere..ma poco importa il reato...

il reato importa eccome...le droghe sono tutte uguali solo per lo stato,
c'è differenza se ti hanno trovato con mez'etto di coca, roba o qualsiasi altra sostanza che non sia la canapa...
non è giusto che chi viene trovato con mezza canna in macchina si trovi inguaiato pari a un "tossico" con spese complessive che sfiorano i 40 mila euro (per la legge possono andare molto oltre)
 Profilo  Citazione  
sciube   Inserito 26-05-2009 alle ore 00:32   

OFF-Line

Si hai ragione,volevo dire non importa per quanto piccolo..in questo caso non avendo trovato niente le analisi ho dovuto farle lo stesso...ma non conosco nessun caso,almeno non ho letto tutto il forum,in cui uno che viene trovato con mezza canna passi gli stessi guai di uno che hanno trovato con 10 gr di coca.Ritiro patente,analisi,richiamo e basta..non è comunque giusto in nessun caso...per me anche le foglie di coca da masticare si dovrebbero trovare nei supermercati
 Profilo  Citazione  
jreaper   Inserito 26-05-2009 alle ore 02:31   

OFF-Line

Ritiro patente,analisi,richiamo e basta...
direi proprio che Basta..ed è il minimo che può accadere(sigh).. aggiungici anche altro, una volta che violentano la tua libertà in questo modo ti rovina solamente la vita, ma nulla di più
la differenza è che la coca, come la roba, la elimini dalle urine in una settimana mentre per la canapa in certi casi non basta un mese pieno....
La Fini-giovanardi ha eliminato la differenza tra le sostanze, cioè sono tutte sotto la stessa categoria "droghe" senza alcuna distinzione leggera/pesante ..anzi la più penalizzata è proprio la canapa..
le foglie di coca, pur non essendo Droga, non le metteri accanto ai tictac le lascerei comunque a chi ne fa un utilizzo migliore... vincere la fatica, mal di testa causato dall'altitudine (koala docet...ha aperto inconsciamente una porticina della testa che avevo bloccato stupidamente..)
 Profilo  Citazione  
Ve_Rita   Inserito 26-05-2009 alle ore 06:38   

OFF-Line

"Poco importa il reato"????? Importa eccome. Col cavolo che vado a piedi per sette anni senza saperne il motivo. Che poi mi vengano applicate delle leggi che andranno in vigore solo tra 4 anni (perchè tutto quello che nomini, anche il solo sospetto, è entrato in vigore dal 2006), allora è pura utopia.
Sono sempre più convinta che non ce la conti giusta. Mi spiace ma credo di più a Babbo Natale.
Buone cose!

-----------------
 Profilo  Citazione  
project4   Inserito 26-05-2009 alle ore 10:44   

OFF-Line

Ve_Rita l'Art. 187 del codice della strada (modificato nel 2003) era già attivo nel 1992.
Se venivi fermato alla guida di un veicolo sotto effetto (o il fondato sospetto) di sostanze stupefacenti c'era l'obbligo delle analisi (o il ritiro della patente, perchè non sottoporsi alle analisi equivale a dichiararsi colpevole).
La legge poi è cambiata, ma quella parte era già attiva dal '92.

-----------------
"l'uomo è l'unico animale capace di arrossire e l'unico ad averne bisogno"
M. Twain

Profilo  47  Citazione  
Ve_Rita   Inserito 26-05-2009 alle ore 12:23   

OFF-Line

Quote:
Se venivi fermato alla guida di un veicolo sotto effetto (o il fondato sospetto) di sostanze stupefacenti c'era l'obbligo delle analisi (o il ritiro della patente, perchè non sottoporsi alle analisi equivale a dichiararsi colpevole).

E allora non l'hanno fermato solo perchè ha caricato in macchina uno losco. Non hanno aspettato un mese dal fermo per fargli una perquisa in casa così... tanto per.... no??? E, tra l'altro, perchè la richiesta delle analisi è partita dopo che la perquisa ha dato esito negativo e non, eventualmente, al momento del fermo in macchina? E poi avrei un'altra ventina di perchè e come mai ma lasciam stare. Alla fine sembra che la cosa importante sia che ora riavrà la patente (dopo 7 anni )

-----------------
 Profilo  Citazione  
project4   Inserito 26-05-2009 alle ore 12:37   

OFF-Line

Quote:

26-05-2009 alle ore 12:23, Ve_Rita :

E allora non l'hanno fermato solo perchè ha caricato in macchina uno losco. Non hanno aspettato un mese dal fermo per fargli una perquisa in casa così... tanto per.... no??? E, tra l'altro, perchè la richiesta delle analisi è partita dopo che la perquisa ha dato esito negativo e non, eventualmente, al momento del fermo in macchina? E poi avrei un'altra ventina di perchè e come mai ma lasciam stare. Alla fine sembra che la cosa importante sia che ora riavrà la patente (dopo 7 anni )

Sono daccordo che diversi passaggi siano lacunosi, ma attaccare un utente non porta questo a darti spiegazioni più convincenti.
Lo hanno sorpreso in macchina con un tizio losco, e gli avranno probabilmente contestato l'Art. 187 (anche a distanza. quei dati li avevano raccolti e sono andati avanti con le indagini, anche se non ti contestano immediatamente l'accaduto hanno comunque raccolto le prove necessarie durante quelle indagini...), che non prevede il ritrovamento di sostanza stupefacente, ma anche il solo fondato sospetto.
Obbligo di analisi e rifiuto, quindi sei positivo. A questo punto ritiro della patente.
La storia puo essere descritta meglio, ma mi ripeto: il tuo atteggiamento porta ostilità e puo tendere (anche a seconda del carattere vario di utenti) a far si che il tuo interlocutore si chiuda a riccio sentendosi attaccato.
Puoi tranquillamente sollevare le tue legittime perplessità con toni più eleganti

-----------------
"l'uomo è l'unico animale capace di arrossire e l'unico ad averne bisogno"
M. Twain

Profilo  47  Citazione  
Ve_Rita   Inserito 26-05-2009 alle ore 12:48   

OFF-Line

Il tono di quel che si legge lo dà il lettore e non è detto che sia lo stesso che ha usato chi ha scritto. Non ho attaccato. Ho detto solo che non credo alla storia.

@sciube: te lo ripeto, mi spiace, ma c'è qualcosa che sfugge.

Và meglio così???

-----------------
 Profilo  Citazione  
Joy   Inserito 26-05-2009 alle ore 14:17   

OFF-Line

project sono daccordo con ve-rita, ora ti spiego in 2 righe.
Quì parliamo del 2002 a quei tempi a meno chè non ti beccavano con grosse "quantità" staccava il resto etc...
Personalmente nel 2002 ho avuto i miei c.zzi con svariate droghe tra cui l'hascish ma sempre in quantità previste...cioè 5.gr o 1 gr. di coca posso assicuranti che non HO MAI AVUTO ROTTURE .
Adesso è un caos..

Quindi mi sembra strano che venga appiedato per 7 anni non esiste. ma scherziamo??? sicuramente ci sono altre magnagne.
 Profilo  2  Citazione  
( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
On Top

Cerca nei Forum

Vai al forum

Splatt Forum© 2003 By: Splatt.it 
Version: 4.2
Elaboration time: 0.124888 seconds.
Questo sito è stato creato dalla Marijuana grazie a PHP-Nuke a Linux e a tutte le Persone che danno il loro contributo al Software GNU/GPL Open Source. Add to Google
PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.13 Secondi