Benvenuto ! Chi Siamo  Film  Mp3   Links  Immagini  Fotografie   Stampa  Downloads  Shop   27 May 2019
  
Home

 
Forum

 
Chat

                     
Novità

 
Coltivazione

 
Marijuana & Legge

 
Come Fumare

 
Hashish & Olio

 
Varie



Menù
· Home
· .Tutti gli Articoli
· Altri Contenuti
· Downloads
· FAQ
· Forum
· Game
· Il Tuo Account
· Immagini
· Inserisci Articolo
· Messaggi Privati
· M_it_FAQ
· Scrivici ...
· Sondaggi
· Top


Cerca
su Mariuana.it
nel Forum


CapriShop.it

Clipper Teschio Motociclista


Libri & Manuali
:: Il Canapaio [ In ] New!
:: Il Canapaio 2 [ Out ]
:: Manuale del Coltivatore
:: Cannabis Indoor
:: Cannabis Uso e Abuso
:: Manuale di SCRoG
:: Faq del Coltivatore
:: Idroponica Dutch Pot
:: Manuale di Dwc

:: Effetti del THC
:: Varietà Marijuana
:: Manuale del Rollatore
:: M. la Medicina Proibita
:: Ricette del P. Forno


Giochini
:: Giochi Mariuana.it new!
:: Tutti i giochini
:: Tutti i Download


Immagini
:: Grafiche
:: Simpson
:: Animazioni
:: Cannabis Cup
:: Tutte le Foto
:: Tutte le Immagini


Libri



  
Mariuana-it.com FAQ (Frequently Asked Questions)



Categoria: Principale -> Coltivazione - Semi by Dr GGM

Domanda
·  Come posso dire a se i miei Semi sono Sani?
·  Perchè i semi sono di Colori Diversi?
·  Cosa sono i Semi "All Female", perchè sono così cari?
·  Cosa vuol dire Indica/Sativa?
·  Posso fare i semi da solo?
·  Quando Piantare in Italia?
·  Che Semi mi Consiglia il Dr GGm?
·  Quanto Profondo devo Inetrrare il Seme?
·  Quando spunta la Piantina?
·  Quali sono la Temperatura e Umidità ideali per Germinare?
·  Vorrei una Panoramica sulle Tecniche di Germinazione?
·  Ha senso far germinare semi presi dal mangime dei Canarini?
·  Come si Conservano e Quanto durano i Semi?

Risposta
·  Come posso dire a se i miei Semi sono Sani?

I semi freschi hanno un aspetto cereo luccicante e hanno i gusci intatti.
Il colore varia dal colore della pelle scamoscita al marrone scuro e dal grigio chiaro a quasi nero.
I semi hanno spesso puntini marroni o neri, o hanno striature più chiare.
I semi verdi o biancastri sono solitamente acerbi e germineranno a fatica.
I semi marroni o neri lucidi e molto scuri significano spesso che il seme è fermentato e l'embrione è rovinato. I semi fermentati si schiacciano facilmente con una leggera pressione della dita e hanno la parte interna vuota o polverosa.
I semi che vengono trovati nella marijuana pressata (metodo di conservazione Sud-Americano poco usato in Italia) devono essere controllati a uno a uno perchè i semi schiacciati o rovinati non germinano.

[ Torna Su ]

·  Perchè i semi sono di Colori Diversi?

I Semi assumono naturalmente colori differenti a seconda delle condizioni ambientali in cui si trova la pianta di modo da mimetizzarsi nell´ambiente.

[ Torna Su ]

·  Cosa sono i Semi "All Female", perchè sono così cari?

I semi femminizzati sono dei semi ottenuti incrociando piante femminili con altre piante femminili che sono state forzate (con diversi metodi) a diventare ermafrodite e a generare fiori maschili.
Diversi sono i modi x ottenere fiori maschili da una pianta, si narra che i coltivatori olandesi (che tengono stretto il segreto) usino acido gibberellico.
Il problema di questi semi, è che le piante da essi nate hanno una spiccata tendenza a diventare ermafrodite a loro volta in particolari situazioni di stress.
Al coltivatore esperto (che sa distinguere maschi e femmine) sono sempre consigliati i semi normali (50% femmine e 50% maschi) e poi di procedere clonando le femmine.
Approfondimenti [Clicca QUI]
Sono così cari perchè dai semi nascono il 100% di femmine.

[ Torna Su ]

·  Cosa vuol dire Indica/Sativa?

è la distinzione tra due tipi diversi di cannabis.
L'Indica è una pianta di media statura, con foglie larghe e internodi molto ravvicinati, di buona resa e buon high, si coltiva bene indoor sotto le luci artificiali ed è per questo che quasi tutte le varieta da indoor sono indicizzate (incrociate con un indica che di solito è skunk).

La Sativa invece ha caratteristiche diverse, aspetto piu esile e lungo, meno ramificazioni, pianta più slanciata e foglia di un verde piu chiaro, con lame lunghe e sottili. L'effetto è diverso dall'indica: piu forte, un'inebriamento di tipo speedy, effetto molto corporale e duraturo. Cresce bene outdoor.

[ Torna Su ]

·  Posso fare i semi da solo?

beh certo che si, basta avere un maschio e una femmina. I risultati saranno molti semi e diversi fra loro: questo a causa del patrimonio genetico dei genitor. Questo non significa affatto che non potrai avere piante buone da semi ottenuti da te, ma che saranno differenti tra di loro e alcune di queste piante magari produrranno di meno di altre consorelle.
Per avere dei semi stabili dovresti 'cubare', cioè incrociare un maschio e una femmina, poi dovrai riimpollinare i cloni della madre con il migliore dei maschi ( ottenuti seminando i semi prodotti ), così per almeno 4 generazioni, dopodichei semi che otterai saranno in linea di massima simili tra loro x resa e dimensioni. Per questo che per fare del buon "breeding" (selezionare le varietà) occorre tanto tempo e spazio.

[ Torna Su ]

·  Quando Piantare in Italia?

Dipende sempre dalla latitudine e dalle temperature, non per niente si consiglia di piantare out quando la temperatura del terreno sfiora i 15°.
Comunque si puo piantare orientativamente attorno alla meta di aprile, indipendentemente dalla zona quando cominciano ad esserci belle giornate soleggiate.
Si puo piantare fino alla meta di giugno, si arriverà a fine fioritura ma le piante saranno più basse della meta.

[ Torna Su ]

·  Che Semi mi Consiglia il Dr GGm?

beh Indoor sceglierei: Northern Lights e White Widow, oltre alla classica Skunk.
Outdoor sarei indeciso tra: Durban Poison, Purple Haze (cioè la New Purple Power) e Hash-Plant .
Ovviamente sono gusti personali, ma x l'indoor sono tra le varieta piu facili da gestire e portare a buoni frutti.

[ Torna Su ]

·  Quanto Profondo devo Inetrrare il Seme?

Il seme deve stare ad un max di un centimetro e mezzo sotto il terrono. Il terriccio deve essere inumidito solo una volta fino alla avvenuta germinazione.

[ Torna Su ]

·  Quando spunta la Piantina?

In genere dopo 5-6 giorni, ma dipende da quanto il seme è fresco e buono.

[ Torna Su ]

·  Quali sono la Temperatura e Umidità ideali per Germinare?

La temperatura deve essere dai 15 ai 25 gradi. Come avviene in natura,il seme resta in "stallo" in range di temperatura inferiori a 15° per aspettare la mite primavera.
Le condizioni ideali sono attorno ai 25° e 80% di umidità.

[ Torna Su ]

·  Vorrei una Panoramica sulle Tecniche di Germinazione?

Molto spesso mi sento domandare come si germina correttamente, devo precisare che ci sono molti metodi tutti validi.

:: In Terra
Innanzitutto parliamo della germinazione in Terra, la piu classica, il modo piu naturale x dare vita ad una nuova pianta.
Occorre un vaso, del terriccio, dei semi del cellophane e dei neon. Una volta riempito il vaso con del terriccio universale, lo si annaffia bene finche non esce acqua pulita dai fori di drenaggio del vaso. Si lascia riposare 1 minuto, poi va praticato un foro di circa 1,5 cm di profondità sulla suprficie del terriccio e si inserisce il seme. Successivamente si copre il vaso con del cellophane. Per fare aderire meglio il cellophane consiglio di inumidire con uno spruzzatore il contorno esterno del vaso. Infine si pone tutto sotto i neon, praticamente attaccati alla superficie del vaso, questo per ottenere una temperatura ottimale ed avere sotto la plastica un microclima ideale.
Una volta spuntati i cotiledoni (ci vogliono dai 3 ai 15 giorni, dipende dall'età del seme e dallo stato di conservazione) si toglie il cellophane e si lasciano i neon sempre a max un cm dalle tenere puntine.

:: Fazzoletti di Carta
Il titolo parla da solo: occorrono fazzoletti tipo kleenex scottex etc. , si inumidiscono e si ripongono in una vaschetta, o tra due piatti, per mantenere l'umidita. Il seme va posto tra i due strati di carta,e non appena compare la radichetta, delicatamente va prelevato e riposto nel medium predestinato. Occorre molta cautela nel trapiantare i semi radicati, in caso di rottura della radichetta, il seme è destinato a morire.

:: In Rockwool
A differenza dei precedenti modi, il rockwool, prima di essere usato va messo a mollo in una soluzione tampone a ph 5,5 6 per rendere meno alcalini i cubetti di rockwool. Una volta strizzati possono essere riinumiditi e una volta messo a dimora il seme si possono coprire con un bicchiere o qualcosa che mantenga l'umidita.
Il rockwool è il migliore substrato x germinare piante destinate alla Coltivazione Iroponica.

NOTA: In tutte le tecniche qui illustrate, occorre che il seme resti al buio (tranne in terra xchè la terra già mantiene al buio il seme) poichè la luce inibisce la germinazione.

Tutti i modi di germinare da me illustrati sono validi ed egualmente rapidi. La velocita di germinazione come dicevo dipende dall'età del seme e si va dai 3 giorni fino a un max di 15. Semi freschi, col metodo dei fazzoletti, producono la radichetta in 48 ore circa, se siete alle prime armi, consiglio di germinare direttamente in terra: il risultato è lo stesso, ma minore è lo sbattimento.

CONSIGLIO:
Un consiglio, specialmente alle prime germinazioni, l'ansia e l'impazienza vincono sul buon senso. Molte volte verrebbe voglia di andare a vedere, magari rovistando e scavando con una matita, a che punto è il nostro semino.
NON FATELO.
Se seme ha appena prodotto la sua radice e viene mosso, la radice si rompe immediatamente. Meglio aspettare, se i semi sono buoni germineranno e una volta spuntato dalla terra è pronto a prendere la luce che sia neon sole o hps.
ALL START FROM A SEED

[ Torna Su ]

·  Ha senso far germinare semi presi dal mangime dei Canarini?

Puoi farlo, il risultato saranno delle belle piante, ma completamente prive di thc. Si tratta di canapa tessile con thc inferiore allo 0.03%, al massimo puoi farne bello spago.

[ Torna Su ]

·  Come si Conservano e Quanto durano i Semi?

I semi si conservano in un luogo fresco e asciutto, se li vuoi conservare per periodi superiori a 6 mesi allora devi tenerli in frigorifero tra i 6° e 9° e dureranno almeno 2 anni.

[ Torna Su ]



Questo sito è stato creato dalla Marijuana grazie a PHP-Nuke a Linux e a tutte le Persone che danno il loro contributo al Software GNU/GPL Open Source. Add to Google
PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.10 Secondi